• Mattia Caruso

Promozione per il Villaggio degli Olivi di Palinuro (SA)

Quattro giorni nel Cilento per la promozione di un villaggio turistico!

05-07-2021 /08-07-2021


In questo articolo parleremo del nostro lavoro per il Villaggio degli Olivi a Palinuro, un villaggio turistico in Campania nella bellissima costiera cilentana.


Richiesta del cliente

Il villaggio necessitava sia di un video promozionale da inserire sul loro sito, che potesse raccontare in 3/4 minuti + uno da 30 sec, tutti i servizi e le attività che tutte le tipologie di clienti possono svolgere nella loro struttura; sia uno shooting fotografico che raccontasse parallelamente le esperienze riportate nel video e una serie di foto ''più emozionali''.


Planning

Dopo nove ore di viaggio, arriviamo presso la struttura intorno alle 17:00, posati i bagagli nelle nostre stanze, facciamo subito un primo giro nel villaggio per poi andare a conoscere il direttore.


Dopo un paio di ore dall'arrivo, ci mettiamo subito al lavoro per produrre subito il primo materiale: due di noi sono andati a fare le prime riprese e foto al tramonto mentre il terzo ha preso il computer e iniziato a scrivere la scaletta per i giorni successivi.


Non avendo comparse già selezionate, non avevamo una vera e propria sceneggiatura ma un elenco di tutto quello che avremmo dovuto riprendere e il livello di importanza che avremmo dovuto dargli nel video.


Le attività e le aree della struttura erano veramente tante e tutto il materiale girato è riuscito a farci sentire stretti in 4 minuti, cosa che fortunatamente la scaletta ci ha aiutato a prevedere.


Attrezzatura a disposizione:

- Sony a7III x2

- Sony a6500

- Gh5S

- Drone DJI Mavic 2 pro

- Lenti: 18mm, 17-35mm, 24mm, 28mm, 35mm, 50mm, 85mm, 70-200mm,

- Filtri e microfoni vari


Giornate di lavoro

Le tre giornate di lavoro iniziavano dalle 8 del mattino e terminavano alle 22 subito dopo le ultime luci del tramonto. Gite in barca, tramonti sulle scogliere e non poteva mancare anche un goccio di riding in e-bike. Lavoravamo sempre tutti e tre assieme abbinando lo shooting fotografico in parallelo a quello del video così da ottimizzare i tempi.


Il team era organizzato con 1 operatore video, un fotografo e un pilota drone e all'occorrenza ognuno di noi dava una mano a chi aveva bisogno.



Conclusione

Grazie all'ospitalità dello staff, sembrava quasi di stare in vacanza, abbiamo lavorato sereni e sempre col sorriso in un contesto unico come il Cilento.

Grazie per averci letto! È sempre difficile raccontare in poche righe quello che si vive lavorando in squadra e in queste bellissime location.

Se volete sapere di più e in ''tempo reale'' quello che facciamo ci trovi come @bulkmedia.it su Instagram.